Duvri


DOCUMENTO UNICO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI INTERFERENZE:I nostri servizi
    Il decreto legislativo 81/08 e d.lgs 106/09 hanno introdotto alcune modifiche in tema di valutazione dei rischi aziendali, infatti quest'ultimo ha aggiunto degli obblighi da parte del datore di lavoro nel valutare i rischi. Il legislatore , ha voluto portare alla luce un rischio connesso alle interferenze causate dal lavoro di una azienda presso la sede di un'altra azienda ancora, cosa che succede in caso di appalti e subbappalti, come ad esempio per le manutenzioni degli impianti, come quelli elettrici, o gli ascensori, o per le pulizie o la manutenzione del verde. La nostrà società di consulenza opera su tutto il territorio nazionale e dispone di tecnici altamente qualificati per la redazione del DUVRI , il documento unico valutazione rischi da interferenze. Che cosa è il DUVRI viene stabilito dall art 26 del D.lgs. 81/08 che recita : ” Il datore di lavoro committente promuove la cooperazione ed il coordinamento di cui al comma 2 elaborando un unico documento di valutazione dei risch che indichi le misure adottate per eliminare o, ove ciò non è possibile, ridurre al minimo i rischi da interferenze". Il DUVRI deve essere allegato al contratto di appalto o di opera." La B.T.S. s.r.l. è in grado di valutare e redigere DUVRI specifici e complessi, inoltre vengono predisposti piani di sicurezza per lavoratori esterni in altre aziende.
torna su